Camper Club Italia APS - Tel: 342 0275672 info@camperclubitalia.it

CORSICA IN MOTO

Dal 16 al 24 maggio 2023    .     .     .     .

 Lavezzi
Molte delle strade corse non sono particolarmente agevoli, vuoi per dimensioni che per tortuosità, per i nostri mezzi, le “due ruote” però ci consentiranno di aggirare il problema.

Scarica il volantino immagine.png   Scheda di Adesione pdf

 ajaccio porto

Programma 

16 maggio Ritrovo porto di Livorno, navigazione circa 4,5 ore Arrivo a Bastia, sistemazione in campeggio, pomeriggio visita libera Bastia, circa 18 km A/R. Da visitare: la Cattedrale e la cittadella, dopo la visita ai monumenti passeggiata in rue Napoleon, zona delle migliori boutiques della città. Rientro ai camper in serata..
17 maggio Escursione 1:  Tour del “dito” tutta la giornata, strada panoramica sulla costa, sosta per pranzo libero o nei locali sul mare, dove faremo sosta. Pomeriggio rientro ai camper..km 140bonifacio
18 maggio Escursione 2: Tour 2 Bastia / Calvi, città che si erge a picco su uno dei golfi più belli della Corsica, con le lunghissime spiagge bordate da folte pinete. Da visitare: la cittadella fortificata, l'oratorio S. Antoine, il palazzo del governatore ed il bellissimo porto con i vicoli che ricordano I carruggi genovesi,. Serata rientro ai camper, km 180
19 maggio Spostamento con i camper a Bonifacio, pranzo libero in campeggio, km 165, nel pomeriggio visita libera a Bonifacio con scooter circa km 16 A/R, antica città che sovrasta le bocche omonime, Bonifacio con la sua eccezionale posizione domina numerose spiagge con acque cristalline. In serata rientro ai Camper.
20 maggio Partenza con gli scooter per il porto di Bonifacio, escursione in barca per isola Lavezzi/Cavallo ed il golfo dello sperone con le sue falesie, pranzo al sacco calanche2su un isola dalle spiagge argentate, ma senza servizi pomeriggio rientro ai camper; in caso di vento o difficoltà di navigazione tour spiagge con scooter circa km 80.
21 maggio Spostamento con il camper località Sagone, sistemazione in campeggio, km 160, Pomeriggio visita libera ad Ajaccio città natale di Napoleone Bonaparte, città portuale fortificata, visita alla cattegrale e nel centro storico. Serata rientro ai camper km 80 a/r.
22 maggio Tour sulla famosa strada delle “Calanche”, strada costiera a strapiombo sul mare con viste panoramiche uniche, dopo varie soste per foto, si prosegue fino a Galeria con ritorno in serata, pranzo libero, km 190
23 maggio Partenza per Bastia con il camper, si ritorna al campeggio dove cercheremo di organizzare una cena tipica in compagnia per i saluti di rito.
24 maggio Mattinata rientro in Italia..

Nota bene La Corsica è nota per la scarsità di distributori di carburanti, quindi chi ha scooter con serbatoio piccolo o che consumano molto è bene provveda ad una scorta adeguata per i rifornimenti in viaggio. La circolazione di auto e moto veicoli in Francia è soggetta a alcune normative particolari: obbligo di guanti omologati per i motociclisti e bollino Crit'Air di classificazione ambientale per tutti i mezzi. I tour sono programmati per un clima favorevole, in caso di maltempo alla partenza si organizzerà qualcosa di alternativo, comunque prepararsi adeguatamente per possibili rovesci durante i tragitti. Alcuni trasferimenti in scooter comprendono chilometraggi notevoli, sono sono natturalmente previste, anche se non elencate, numerose fermate per foto e necesssità varie.
Gli orari dei traghetti verranno comunicati quando saranno noti, normalmente le partenze da Livorno avvengono alle ore 8:00 e quelli da Bastia alle ore 13:00.

 

Coordinatori: Giancarlo e Giada Valenti
PRENOTAZIONI ed INFORMAZIONI presso la Segreteria Tel. 342 0275672 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NUMERO PARTECIPANTI: Min 10 camper, Max 16 camper, compreso i coordinatori
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Camper con due persone 760 €, con una persona 565 €
Iniziativa riservata ai Soci, la partecipazione è comunque possibile previa iscrizione al Club
LA QUOTA COMPRENDE: Organizzazione, trasferimenti in traghetto,pernottamenti in campeggio, escursione in battello del 20/05, cena del 23/05
LA QUOTA NON COMPRENDE: Autostrade, carburante, vitto, spese personali e quanto non specificato alla voce “LA QUOTA COMPRENDE”.
OBBLIGATORIO: Scooter/moto al seguito
CONSIGLIATO CB a bordo
MODALITÀ D’ADESIONE:
- dal 24 febbraio al 20 aprile 2023 o ad esaurimento posti.
    I primi cinque giorni sono riservati ai SOCI, in questo periodo le altre richieste verranno iscritte in lista d'attesa
- L’iscrizione sarà ritenuta valida solo alla conferma della Segreteria ed accompagnata dal versamento dell'acconto di 260 , saldo entro il 20 aprile 2023
Per i versamenti utilizzare:
- bollettino di c/c postale n° 26397406 intestato a Camper Club Italia oppure
- bonifico bancario sul codice IBAN IT65V0538702598 000000873134 intestato al Camper Club Italia,
causale per i versamenti “Raduno Corsica 2023
L'adesione implica la conoscenza, l'accettazione e sottoscrizione del regolamento raduni del Camper Club Italia e all'informativa sulla privacy pubblicati sul sito www.camperclubitalia.it
Assicurazione RC: Vittoria Assicurazioni 094.014.0000903254

Nello svolgimento delle proprie iniziative il Camper Club Italia,attuerà le procedure di controllo stabilite dalle normative vigenti al momento e nel luogo, in materia di controllo e contenimento della pandemia Covid 19.

NB per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori programma e costi potrebbero subire variazioni

Area utente


Iscrizione newsletter

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

Contatti

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 342.0275672
+39 051 5064806
Piazza dei Colori, 14/A - Bologna

Cookie Policy

Privacy Policy

Seguici