Dal 26 al 28 giugno 2015
La città scaligera, per quanto interessante, potrà sembrare una meta abusata per veterani dell'abitar viaggiando, siamo certi però che non siano poi tanti coloro che possono dire di conoscere Verona da questo originale punto di vista, ovvero dalla via d'acqua che, è il caso di dirlo, serpeggia con la sua doppia ansa attraverso la città.
In gommone, sotto la guida degli esperti nocchieri del Canoa Club Pescantina, partendo dalla diga di Chievo si seguirà la blanda corrente l'Adige per circa otto chilometri, un percorso più che tranquillo,dal punto di vista “nautico”, tanto da essere aperto anche ai bambini in tenera età, ma di sicuro divertimento. Completa il raduno la visita al Museo Nicolis di Villafranca dove sono custoditi oltre a centinaia di mezzi di trasporto, fra automobili, motociclette e biciclette, tanti altri apparecchi quali macchine fotografiche e per scrivere, strumenti musicali e tanto altro a testimonianza dell'evoluzione della tecnica e della meccanica. .
Programma
Venerdì 26 giugno: Arrivo dal pomeriggio al parcheggio del Canoa Club Pescantina, via Tegnente 11 Pescantina Coordinate N 45°28'54,7” E 10°50'03,3" Sabato 27 giugno: Ore 9:30 partenza per la navigazione in gommone sull'Adige, l'organizzazione comprende l'equipaggiamento di sicurezza, i partecipanti però dovranno contribuire alla propulsione dei natanti in qualità di rematori, ruolo che non deve impressionare dato che si viaggerà i n favore di corrente. A mezzogiorno ristoro a base di panini, stuzzichini vari e bevande. Pomeriggio libero ed in serata grigliata mista in compagnia presso la struttura del Canoa Club.
Domenica 28 giugno: Ore 09:00 Trasferimento in camper presso il parcheggio del Museo Nicolis viale Postumia 71, Villafranca GPS - N. 45°22'04,66" – E 10°52'02,08”. Visita al museo, pranzo libero e Buon rientro a tutti
NOTA BENE: come sopra accennato la navigazione sull'Adige non presenta problematiche di sorta ed è praticabile in sicurezza anche da bambini, così come la voga non comporta alcun particolare sforzo fisico. Nel caso condizioni meteo o regime del fiume la rendessero impraticabile, l'escursione in gommone verrà sostituita da una visita allo Zoo Safari di Bussolengo in bus riservato .
Coordinatori: Vanni Fughelli e Marisa Galli NUMERO PARTECIPANTI: Min 10 camper, 20 persone(*) - Max 15 camper, 30 persone(*) compresi i coordinatori (*) si intendono persone partecipanti alla gita in gommone PRENOTAZIONI ed INFORMAZIONI presso la Segreteria del Club Filo Diretto tel. 342 0275672 – Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. |