Dall'8 al 13 aprile 2025 . . , .
L'ancora di salvezza è il nome del Giubileo 2025 e noi con i nostri soci non potevamo mancare a questo evento e visitare tutte e quattro le Porte Sante, non ci faremo però mancare un po' di divertimento ritrovandoci tutti insieme alla sera.
Programma
Martedì 8 Nel pomeriggio arrivo presso l'area sosta L.P.G via Casilina Roma - Centocelle 700 (GPS 41.875500 N, 12.554750 E). Alle ore 18:00 daremo il via al raduno con la presentazione delle nostre bravissime guide Gabriella e Piero, che ci seguiranno per tutto il raduno ed una breve illustrazione del programma. A seguire una gustosa apericena che ci permetterà di conoscerci e fare due chiacchiere nella sala dell’area sosta.
Mercoledì 9 Al mattino partenza, a piedi in piccoli gruppi per raggiungere, dopo circa un chilometro, la fermata della metro linea C che ci porterà da Centocelle alla cattedrale di Roma: la Basilica di San Giovanni in Laterano, finita la visita ci recheremo alla vicina Scala Santa. A circa 500 metri poi si trova la Piazza Vittorio Emanuele II dove consumeremo il nostro pranzo al sacco. Dopo una breve passeggiata di altri 500 m arriveremo in piazza Esquilino sulla sommità dell’omonimo colle, dove troveremo presso la bellissima Santa Maria Maggiore la seconda Porta Santa Dopo questa suggestiva visita arriveremo a piedi alla stazione Termini Laziali dove prenderemo il trenino che ci riporterà a Centocelle all'area camper. Serata conviviale.
Giovedì 10 Al mattino raggiungeremo come ieri in piccoli gruppi la fermata della metro C che ci porterà questa volta alla Basilica di San Paolo fuori le mura, la più grande basilica papale dopo quella di San Pietro. La visita terminerà per l’ora di pranzo, libero; chi lo desidera potrà rimanere a piacimento in centro città per visite libere.
Venerdì 11 Ore 8:00 ci porteremo di nuovo alla metro C con le modalità delle giornate precedenti e ci recheremp al Vaticano per visitare la Basilica di San Pietro e completare la visita delle Porte. Terminata la visita, avremmo l'intenzione di recarci in gruppo nel vicino giardino di Castel Sant’Angelo e pranzare al sacco nel parco però, poiché spesso si formano lunghe file all'entrata, vedremo al momento se la cosa sarà fattibile. Chi lo desidera può dedicare il pomeriggio a visite libere e rientrare ai camper in autonomia. Serata conviviale nella sala dell’area sosta.
Sabato 12 Intera giornata libera a disposizione per visitare Roma in autonomia. Serata a sorpresa nella sala dell’area.
Domenica 13 Conclusione del raduno: saluti e buon rientro a tutti i partecipanti senza dimenticare un grande ringraziamento alle nostre, ormai affezionate, impareggiabili e preparatissime guide Gabriella e Piero
Coordinatori: Barbara e Federico Biancani NUMERO DI PARTECIPANTI: Minimo 10 – Massimo 25 camper compresi i coordinatori NB per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori programma e costi potrebbero subire variazioni |
Scheda dati, da compilare SOLO DOPO aver conferito con il referente ed avuta conferma dell'iscrizione, controllare se dopo l'invio compare il messaggio di risposta in fondo alla pagina e se ricevete la mail di risposta, in caso contrario ricontrollate tutti i dati immessi perchè l'operazione non è riuscita |