Dal 7 al 10 ottobre 2021 . . .
Un titolo che descrive molto bene la “filosofia” alla base di questo raduno: per uno sguardo su e nella Capitale diverso dal solito, senza però trascurare luoghi e monumenti che rendono unica questa città
Programma
Giovedì 7: Mattino, arrivo equipaggi all’area sosta camper RomaE. via Arco di Travertino L’area dispone di allacci alla corrente elettrica, carico e scarico acque.
Pomeriggio: ore 15, la Roma fuori dai circuiti del grande turismo, dal mausoleo di Elena, esempio dell’abilità costruttiva degli antichi romani, attraverso un parco con moderne sculture, al quartiere popolare di Centocelle con i resti di un antichissimo acquedotto romano, fino al parco di Tor Tre Teste. Percorso in bici 10 km circa; al rientro all'area sosta, posate le bici, ritrovo in pizzeria per conoscerci e trascorrere la serata in compagnia.
Venerdì 8: Mattinata nel verde di Roma: Parco degli Acquedotti-Caffarella Ore 9 in bici attraverso la campagna romana, pranzo al sacco. Pomeriggio: sulla via Appia Antica alla scoperta della “Regina Viarium” la più importante delle strade costruite dagli antichi romani. Bici 14 km mattino, 11 km nel pomeriggio.
Sabato 9: Con le nostre bici ci immergiamo nel cuore di Roma, lungo il Tevere, pranzo al sacco presso Ponte Milvio, tornando verso l'area sosta in bici attraverseremo la Roma da cartolina fra monumenti piazze, fontane celebri in tutto il mondo: itinerario pari a circa 31 km (18 al mattino, 13 al pomeriggio).
Domenica 10: A piedi ci rechiamo a visitare il Mausoleo di Tor Pignattara. Per l'ora di pranzo rientro all'area sosta camper per pranzare tutti insieme. Nel pomeriggio dopo i saluti e un immenso ringraziamento alle nostre guide Piero e Gabriella, che ci hanno accompagnato per tutto il raduno, partenza e rientro a casa.
Le escursioni sono programmate con le biciclette, NON sono previsti mezzi di trasporto alternativi, si terranno con qualsiasi condizione atmosferica, quindi regolarsi di conseguenza dotandosi di un abbigliamento adeguato. Previsti un totale di 65 km.
Nelle giornate di venerdì e sabato il pranzo sarà libero (al sacco o volendo nei locali della zona).
Coordinatori: Barbara e Federico Biancani PRENOTAZIONI ed INFORMAZIONI presso la Segreteria del Club tel. 342 0275672 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. NUMERO PARTECIPANTI: Min 15 camper, Max 20 camper, 40 persone compresi i coordinatori
|
partenza con i camper ed arrivo a Portoferraio alle 10:30 – 11:30 Imbarco per Piombino – Ritorno a casa