Dal 27 al 29 maggio 2022 . . .
Verona, la città di Romeo e Giulietta, merita sicuramente una visita, sia a piedi che in gommone sulla doppia ansa dell’Adige su cui sorge, da secoli fondamentale nodo nelle comunicazioni e gli scambi con il mondo tedesco e fra i principali centri produttivi d’Italia. La sua storia spazia dall’epoca romana al Medioevo e dall’epoca veneziana al Risorgimento: ogni periodo ha lasciato qui testimonianze gelosamente custodite.
Programma
Venerdì 27 maggio : arrivo degli equipaggi presso la sede del Canoa Club Pescantina in Via Albere 9/a Bussolengo (GPS N° 45°28’46.34 E° 10°52’00.78). Sistemazione mezzi e illustrazione del programma.
Sabato 28 maggio: ore 9:30 partenza in bus dalla sede del Canoa Club per raggiungere il centro della città. La guida ci accompagnerà per la visita alla Verona romana (Arena, Teatro Romano, …). Faremo una sosta per il pranzo libero (a sacco o in qualche locale a libera scelta). Nel pomeriggio seguirà la visita guidata. Rientro previsto alla sede del Canoa Club per ore 17 circa. In serata grigliata mista presso il Canoa Club.
Domenica 29 maggio:ore 9:30 partenza in bus per Verona, dove ci imbarcheremo sui gommoni da Rafting per una discesa in Adige, attraverso il centro storico di Verona che offre una interessantissima prospettiva della città e sa regalare vere emozioni con alcune rapide molto divertenti!!! Rientro ai camper per il pranzo libero e termine del raduno.
Coordinamento Marisa e Giampaolo Galli NUMERO PARTECIPANTI: Min 15 Max 25 camper, compresi i coordinatori In ottemperanza alle direttive nazionali in materia di controllo e contenimento della pandemia Covid 19, il Camper Club Italia, nello svolgimento delle proprie iniziative attuerà le procedure di controllo stabilite dalla normativa vigente pro tempore, compreso l'eventuale obbligo per i partecipanti del possesso di Green pass valido. NB per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori programma e costi potrebbero subire variazioni |
partenza con i camper ed arrivo a Portoferraio alle 10:30 – 11:30 Imbarco per Piombino – Ritorno a casa