Dal 24 al 26 maggio 2024 . . . . .
Un'escursione a bordo di un battello dopo la navigazione di un breve tratto del fiume Sile, passando attraverso la conca di navigazione vedremo la più grande laguna d'Italia con una superficie di 550 kmq, con barene e valli da pesca ed una vista panoramica del Bacino di San Marco conosciuto come il “piu bel salotto del mondo”.
Programma
Venerdì 24: Ritrovo al parcheggio a Pontegrandi di Quarto d'Altino, in via Comm. Domenico Veronese (GPS. N 45.5611513 – E 12.4342757) nella zona a noi riservata. Chi vuole può prendere la bici oppure a piedi e fare un tratto di ciclabile lungo il Sile in mezzo alla natura. In serata apericena di benvenuto.
Sabato 25: Dal parcheggio, a piedi raggiungeremo l'imbarcazione che ci porterà alla scoperta delle meraviglie della laguna veneta. A bordo si effettuerà la spiegazione, vedremo bilance da pesca, valli e barene. Effettueremo le visite guidate delle isole di San Francesco Del Deserto e di San Lazzaro degli Armeni, per giungere poi all'isola di Burano. Dopo un ricco spuntino mattutino, avremo pranzo a bordo con tavoli a noi riservati. Gli animali da compagnia sono ammessi a bordo.
Rientro ai camper previsto verso le 18:00 in tempo per, meteo permettendo, una cena conviviale sotto le verande dei nostri mezzi.
Domenica 26: Con le nostre biciclette percorreremo la pista ciclabile, molto larga e comoda, senza nessun pericolo, costeggiando la laguna, se saremo fortunati oltre la vegetazione, fra la fauna che popola la zona potremo vedere anche fenicotteri rosa. Con calma al rientro ai nostri camper, pranzo in compagnia presso la Locanda Portegrandi prima dei saluti e dei rituali auguri di buon rientro a tutti i partecipanti.
Per coloro che desiderassero prolungare la permanenza in zona per qualche altro giorno, Vania e Alfredo si mettono gentilmente a disposizione per indicare o accompagnare in altri luoghi interessanti da scoprire
N B:L’area di sosta non dispone di allacci elettrici ed impianti di carico/scarico acque e reflui
Coordinatori: Vania Pin e Alfredo Benato NUMERO DI PARTECIPANTI: Minimo 10 – Massimo 15 camper compresi i coordinatori Nello svolgimento delle proprie iniziative il Camper Club Italia,attuerà le procedure di controllo stabilite dalle normative vigenti al momento in materia di controllo e contenimento della pandemia Covid 19 NB per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori programma e costi potrebbero subire variazioni |