Dal 18 al 20 ottobre 2024 . . . . .
Raduno ideato alla scoperta di un territorio a noi vicino ma quasi mai contemplato nei nostri raduni, La Val di Non, in un periodo ideale per la scoperta della indiscussa protagonista, la mela.
Programma
Venerdì 18 ottobre: ritrovo alle ore 8:30 presso l’area di servizio La Pioppa est a Bologna (GPS 44.519883, 11.215571) ore 9:00 partenza in direzione Trento, sosta pranzo in area da destinarsi in base alle condizioni meteo. Con chi parte da località più a Nord di Bologna ci si accorderà per definire il punto d’incontro.
Ore 14:30 – Partenza in direzione Mollaro ed arrivo a Mondomelinda. Visita al Golden Theatre e spaccio, proseguimento ed arrivo a Smarano , sistemazione dei camper presso l'area sosta con carico, scarico acque, corrente e bagni con docce calde a gettone.
Sabato 19 Ottobre: In mattinata per i più dinamici passeggiata (durata 45+45 minuti) fino alla terrazza panoramica della Madonnina dei Dossi, sopra ai laghi di Coredo, i contemplativi possono fare una passeggiata in paese. Ritorno ai camper verso le ore 12:00, per il pranzo conviviale tempo permettendo all’aperto dove ognuno porta il suo, pomeriggio partenza a piedi (600 metri) per l’attività “Melacolgo“ dove ognuno potrà raccogliersi le mele (fino a 5 kg a persona), seguirà una visita descrittiva del meleto con degustazione (merenda) finale di prodotti a base di mele, ritorno ai camper. Serata tutti assieme con pizzata offerta dal Camper Club Italia.
Domenica 20 Ottobre: ore 9:00 partenza per il castello di Thun, visita del castello, pranzo in camper e ritorno a casa.
Coordinatori Giuliano Poli e Barbara Raffelini NUMERO DI PARTECIPANTI: Minimo 10 – Massimo 20 camper compreso il coordinatore NB per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori programma e costi potrebbero subire variazioni |
Scheda dati da compilare SOLO DOPO aver conferito con il referente ed avuta la conferma del'iscrizione, controllare se dopo l'invio compare il messaggio di risposta in fondo alla pagina e se ricevete la mail di risposta, in caso contrario ricontrollate tutti i dati immessi perchè l'operazione non è riuscita |
Massimo Manocchi e Maria Cristina Rotolo