Dal 9 all 11 maggio 2025 . . . . .
Situata tra le dolci colline della provincia di Treviso, nel nord-est d'Italia, Valdobbiadene è una città rinomata a livello mondiale come culla del prosecco, uno dei vini spumanti italiani più amati. Questa località fa parte del territorio del Prosecco Superiore DOGC, una delle certificazioni più prestigiose per i vini italiani. Un paesaggio unico che dal 2019 è stato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO.
Per chi cerca un'esperienza autentica nel cuore del Veneto, è una destinazione da non perdere, Valdobbiadene vi accoglierà con i suoi sapori, profumi e panorami straordinari.
Programma
Venerdì 09 maggio: Ritrovo in tarda mattinata o primo pomeriggio a Valdobbiadene in area a noi riservata, presentazione degli equipaggi e rinfresco di benvenuto con prelibatezze preparate da produttori locali. Se arriverete presto cisarà una visita inaspettata per il periodo offerta dalla pro loco locale.Sabato 10 maggio: Partenza con bus riservato, passeremo, seguendo la strada del prosecco, attraverso le colline immersi nei filari in direzione Fregona dove, dopo una breve passeggiata, raggiungeremo le grotte del Gaglieron. Visiteremo poi Torchiato di Fregona per scoprire gli antichi segreti di un vino unico in Italia. Pranzo libero.
Nel pomeriggio raggiungeremo il museo della battaglia di Vittorio Veneto e per finire la giornata visiteremo Castel Brando. Rientro ai camper, breve pausa e andremo a cenare in pizzeria.
Domenica 11 maggio: Al mattino con bus riservato raggiungeremo Possagno e visiteremo la gipsoteca di Antonio Canova ed il tempio del Canova. Al termine trasferimento a Valdobbiadene per il pranzo in una struttura annessa ad una cantina nella zona del Cartizze.
N.B. Se le ondizioni meteo saranno favorevoli aggiungeremo altre visite veloci a sorpresa.
Negli spostamenti in bus e ingressi sono ammessi solo cani di piccola taglia nel trasportino.
Coordinatori: Vania Pin ed Alfredo Benato NUMERO DI PARTECIPANTI: Minimo 15 – Massimo 25 camper compreso il coordinatore NB per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori programma e costi potrebbero subire variazioni |
Scheda dati da compilare SOLO DOPO aver conferito con il referente ed avuta la conferma del'iscrizione, controllare se dopo l'invio compare il messaggio di risposta in fondo alla pagina e se ricevete la mail di risposta (verificate pure che non sia finita nello spam) in caso contrario ricontrollate tutti i dati immessi perchè l'operazione non è riuscita |
Massimo Manocchi e Maria Cristina Rotolo