Dal 13 al 15 marzo 2026 . . . . .
Alla scoperta dei borghi più belli: l
’entroterra Riminese offre borghi incantevoli famosi per storia, rocche Malatestiane, castelli, palazzi, arte, tradizione e buon cibo, ci accingiamo a visitarne due: San Leo e Verrucchio.

Programma
Venerdì 13 marzo - Ritrovo nel primo pomeriggio presso l’area camper a San Leo, visita libera nel pomeriggio, aperitivo di benvenuto ed a seguire serata conviviale presso ristorante a San Leo.
Sabato 14 marzo - Ritrovo alle ore 10:00 per la visita guidata della Fortezza dove avremo anche una descrizione dei monumenti del borgo. La visita di San Leo inizia dal fulcro centrale del borgo, la piazza. Ai lati si possono ammirare il Palazzo Della Rovere, ora sede del Municipio e Palazzo Nardini, visiteremo poi la Pieve di santa Maria Assunta e la Cattedrale di San Leone. Nel pomeriggio spostamento con i camper a Verucchio e sistemazione all’area camper locale. Serata facoltativa da Kiss my piadas, un posto unico dove gustare piadine e cassoni romagnoli in ogni variante immaginabile.
Domenica 15 marzo - . La mattinata sarà dedicata dedicata alle visite guidate della Rocca Malatestiana, e del borgo; La Rocca, simbolo distintivo del borgo di Verucchio, si erge maestosa sulla città, da questo punto panoramico, è possibile godere di una delle vedute più suggestive della città: da un lato il borgo ed i colli circostanti, dall’altro, l’orizzonte fino al mare. Al termine della visita ritorno ai camper, pranzo saluti e rientro alle proprie abitazioni.
|
Coordinatori Giuliano Poli e Barbara Raffelini NUMERO DI PARTECIPANTI: Minimo 10 – Massimo 15 camper compreso il coordinatore NB per ragioni indipendenti dalla volontà degli organizzatori programma e costi potrebbero subire variazioni |
|
Scheda dati da compilare SOLO DOPO aver conferito con il referente ed avuta la conferma del'iscrizione, controllare se dopo l'invio compare il messaggio di risposta in fondo alla pagina e se ricevete la mail di risposta (verificate anche nello spam) in caso contrario ricontrollate tutti i dati immessi perchè l'operazione non è riuscita. |
Massimo Manocchi e Maria Cristina Rotolo
